lunedì 4 luglio 2011

Il magistero del Vescovo, omelia di ordinazione sacerdotale di D. Luigi De Paola di Vallata e D. Daniele Palumbo di Grottaminarda.


Omelia ordinazione presbiteri 2 luglio 2011.mp3
Da giovanni orsogna
Scarica come MP3

Il giorno 2 luglio 2011 festività della Visitazione di Maria SS.ma, nella splendida cattedrale di Ariano Irpino-Lacedonia, si è svolta l'intensa e partecipata S. Messa con i suggestivi riti di ordinazione presbiterale dei diaconi D. Luigi De Paola di Vallata e D. Daniele Palumbo di Grottaminarda.
S. E. Mons. Giovanni D'Alise ha consacrato i novelli presbiteri, ha partecipata alla consacrazione Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli, e tanto amato pastore di questa nostra diocesi e predecessore di Mons. D'Alise.
Nell'augurare ai novelli presbiteri D. Daniele e D. Luigi un fecondo apostolato, profondamente unito a Cristo, sommo sacerdote, con attenzione e premura alla Chiesa , ai poveri e ai deboli, offriamo l'intensa omelia del nostro Padre e Vescovo Mons. Giovanni D'Alise, alla riflessione di tutti.
Mons. D'Alise, con intensità e sincerità di Padre e Pastore di questa porzione di Chiesa che è in Ariano Irpino-Lacedonia, ha parlato nel nome del Signore tessendo le doti del sacerdote, innamorato di Cristo, della Chiesa ed attento alle necessità umane, spirituali, non dimenticando le opere pastorale, tutte protese nel mettere al centro della propria vita di cristiani e di pastori, lasciandoci guidare dallo Spirito Santo.
I novelli presbiteri hanno celebrato la loro prima S. Eucarestia, rispettivamente a Vallata il giorno 3 luglio nella Chiesa di "S. Maria Stella del Mattino e il giorno 4 luglio a Grottaminarda nella Chiesa parrocchiale di S. Maria Maggiore. Mons. Giovanni D'Alise ha assistito alle sacre liturgie apportando il suo consueto contributo e presenza di amico, padre e pastore premuroso.
Ci uniamo alla gioia della chiesa diocesana e al popolo di Dio, per la gioia del dono dei novelli sacerdoti

Nessun commento:

Posta un commento